sabato 17 settembre 2011

Riso e Farro Salame e Fagiolini

Posto una ricetta gustosissima:
Ingredienti:
- uno spicchio d'aglio
- un pugno di riso
- un pugno di farro
- salame cacciatorino tagliato a dadini
- fagiolini
- brodo di carne
- una noce di burro per mantecare
- sale, olio, pepe q.b.
Preparazione:
Sbollentare i fagiolini che abbiamo tagliato e pulito precedentemente. Tagliare il salamino a dadini e metterlo a rosolare insieme allo spicchio d'aglio. Fare sfumare il salame con un mezzo bicchiere di vino bianco. Aggiungere i fagiolini sbollentati (non fateli bollire troppo, altrimenti risulteranno molli). Ora aggiungere il riso e il farro e mescolare per circa un quarto d'ora aggiungendo di volta in volta il brodo. Appena il riso sarà cotto, togliere dal fuoco e mantecare col burro. Spolverate con un po' di pepe e il risultato sarà il seguente:
Buon appetito!!

domenica 11 settembre 2011

Sovracosce di Pollo ai Peperoni

Ecco un ottimo suggerimento per fare il pollo in modo gustoso:
Ingredienti per due persone:
- 4 sovracosce di pollo
-1 peperone rosso
- 1 spicchio d'aglio
- 1 bicchiere di vino rosso
- olio, sale, peperoncino q.b.

Preparazione:
Mettere uno spicchio d'aglio con un filo d'olio in una padella.
Appena inizia a scaldarsi l'olio mettere le sovracosce in padella, che avrete già salato, dalla parte della pelle. In questo modo la pelle del pollo inizierà a sigillarsi e l'elevata temperatura dell'olio la renderà croccante. Dopo circa un minuto versare un bicchiere di vino bianco e sfumare.
Appena l'alcol del vino sarà evaporato mettere in padella il peperone tagliato a fettine sottili, aggiungere un po' di peperoncino e versare un mezzo bicchiere d'acqua tiepida, in questo modo i peperoni avranno un po' di liquido per bollire insieme al pollo.
Far bollire per 20/25 minuti a fuoco medio/alto.
Il risultato dovrà essere questo:

Spaghetti Fagiolini e Pancetta affumicata

Dopo mesi di inattività sono tornato a gestire il mio blog!! Posto questa interessante ricetta, ecco gli ingredienti per 2 persone: - 200 grammi di fagiolini - 80 grammi di pancetta affumicata - 200 grammi di spaghetti - 1 spicchio d'aglio - sale, olio e pepe q.b. Preparazione: Lavare i fagiolini e tagliarne le estremità. Mettere a sbollentare in acqua bollente. Mentre i fagiolini sbollentano, mettere a soffriggere uno spicchio d'aglio e, appena inizia a sfrigolare, mettere la pancetta tagliata a dadini. Togliere i fagiolini dall'acqua e versarli in padella per farli insaporire con la pancetta. A questo punto buttate gli spaghetti e, dopo averli tolti al dente, farli saltare in padella insieme alla pancetta e fagiolini. Ecco il risultato!