sabato 17 settembre 2011

Riso e Farro Salame e Fagiolini

Posto una ricetta gustosissima:
Ingredienti:
- uno spicchio d'aglio
- un pugno di riso
- un pugno di farro
- salame cacciatorino tagliato a dadini
- fagiolini
- brodo di carne
- una noce di burro per mantecare
- sale, olio, pepe q.b.
Preparazione:
Sbollentare i fagiolini che abbiamo tagliato e pulito precedentemente. Tagliare il salamino a dadini e metterlo a rosolare insieme allo spicchio d'aglio. Fare sfumare il salame con un mezzo bicchiere di vino bianco. Aggiungere i fagiolini sbollentati (non fateli bollire troppo, altrimenti risulteranno molli). Ora aggiungere il riso e il farro e mescolare per circa un quarto d'ora aggiungendo di volta in volta il brodo. Appena il riso sarà cotto, togliere dal fuoco e mantecare col burro. Spolverate con un po' di pepe e il risultato sarà il seguente:
Buon appetito!!

4 commenti:

  1. buondì!
    Navigavo per il web, cercando blog vari e ti ho trovato!
    visto che sono molto interessata a scoprire nuove ricette e conoscere persone che condividono il mio stesso interesse, ho deciso di unirmi al tuo blog per avere tutti gli aggiornamenti!
    Anch'io ho un blog di cucina: http://quintopeccatocapitale.blogspot.com/
    se hai voglia puoi venire da me! Sono allergica al nichel quindi è un blog specifico ma puoi trovare tantissime ricette!
    senti ma tu ci sei sulla community di oraviaggiando???io si! e sto pubblicando anche li le mie ricette!!!è un portale importante, si possono avere più contatti!
    Baci e ci si legge in rete!
    Angelica

    RispondiElimina
  2. ciao, se passi da me c'è una sorpresa per te, ciao

    RispondiElimina